DIVENTARE MAMMA

Belly painting, dillo con il Pancione

Non c’è cosa più bella al mondo della pancia di una mamma.

Delle mie due gravidanze ho sempre amato il pancione (che poi così tanto pancione non è mai stato dato che in entrambi i casi ho preso 9 kg ed ho partorito ad 8 mesi).

Ancora oggi mi manca toccare quella pancia tonda e morbida, e ogni volta che vedo una donna incinta mi batte forte il cuore.

Così non potevo perdermi una delle esperienze più emozionanti per una futura mamma: il belly painting, la nuova tendenza tra le donne in dolce attesa.

Si tratta di una “moda” nata negli Stati Uniti e che sta letteralmente spopolando anche qui in Italia da qualche tempo.
È una sorta di make up del pancione. Le donne incinte ne restano entusiaste e si sottopongono con piacere a questa tecnica. In pratica il pancione diventa una tela umana su cui il body painter professionista crea disegni a tema “baby”: paesaggi incantati, boschi, fatine o farfalle e animaletti e fiori di ogni tipo o come nel mio caso il nome del nascituro.

Il risultato è stato bellissimo, il mio primogenito alla vista della pancia colorata con il nome del suo fratellino è impazzito di gioia, e ad oggi 9 mesi dopo ancora ricordiamo quella giornata con estrema dolcezza.

La foto è gelosamente conservata nel cassetto dei ricordi di BabyLele e un giorno quando sarà grande potrà rivedere quella pancia colorata dove la sua mamma custodiva con amore il suo tesoro più dolce, il suo bambino.

Pancine siete pronte a dare vita alla vostra creatività?

Magari anche in casa con rossetti e matite trucco colorate, l’importante è immortalare un momento unico che passa sempre troppo in fretta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...