TESTATI PER VOI

Dermatite atopica: sintomi e rimedi

A casa nostra non ce ne siamo fatti mai mancare una, asma, allergia alimentare e dermatite atopica. In questi giorni quest’ultima ci sta dando i maggiori problemi. Infatti, siamo stati di recente anche dal dermatologo per cercare una soluzione a questo continuo grattare del mio piccolo cucciolo d’uomo. Per fortuna proprio ad inizio anno ho ricevuto un graditissimo regalo per il mio #VickyVictor da parte di Eucerin, un meraviglioso kit di sopravvivenza AtopiControl.

La Dermatite Atopica è una patologia cutanea molto fastidiosa che colpisce globalmente circa il 2-5% degli adulti e fino al 10-20% dei bambini. E’ una condizione cronica e duratura caratterizzata dalla pelle secca, desquamata, irritabile, e da eruzioni cutanee occasionali con sintomi più severi. Mentre non esiste una cura conosciuta, il trattamento regolare e costante può proteggere la pelle.

L’incidenza è in aumento, in particolare nel mondo occidentale: negli ultimi 30 anni, i casi sono aumentati del 200 – 300 %. Ad oggi non è ancora stata individuata una vera e propria causa per la Dermatite Atopica ma ci sono diversi elementi che provano il collegamento tra questa malattia con l’asma e la febbre da fieno.

Questa malattia colpisce prevalentemente i bambini: il 10 – 20 % dei bambini e il 2 – 5 % degli adulti nel mondo ne sono affetti.

Negli adulti lo sfogo cutaneo tende ad investire le zone del collo, décolleté, la parte interna dei gomiti, il retro delle ginocchia, le mani, i piedi, il viso e il cuoio capelluto. I sintomi e le aree affette sono diverse quando i soggetti colpiti sono neonati e bambini.

I soggetti colpiti dalla Dermatite Atopica bambini manifestano solitamente anche ulteriori problematiche quali insonnia, stress, discriminazione e sfiducia in se stessi. Oltre a curare la pelle regolarmente ci sono diversi cambiamenti nello stile di vita che possono essere adottati per alleviare i sintomi, per esempio indossare capi di cotone, mantenere bassa la temperatura dell’ambiente in cui si vive per evitare la sudorazione e evitare gli alimenti che possono scatenare i sintomi della malattia.

Eucerin AtopiControl è una gamma di prodotti dermo cosmetici specificamente studiata per le pelli iper-reattive e atopiche dell’adulto e del bambino, anche nelle fasi di riacutizzazione. È clinicamente e dermatologicamente dimostrato che tutti i prodotti riducono la secchezza, la desquamazione e la tensione cutanea mentre alleviano il prurito sul corpo. La compatibilità con la pelle atopica è comprovata.

I prodotti del Trattamento Base Emolliente contengono una combinazione di acidi grassi Omega-6 e Licochalcone A che ripristinano la naturale barriera cutanea rendendola più resistente. Questi prodotti, oltre a donare alla pelle un’idratazione profonda, prevengono la ruvidezza, il prurito e la tensione associati alla Dermatite Atopica.

Tutti i prodotti della linea Eucerin AtopiControl sono privi di parabeni, profumo e coloranti per ridurre il rischio di irritazione della pelle e di allergie, e sono indicati per la dermatite atopica nei bambini, nei neonati dai 3 mesi di vita* e negli adulti.

*Lo Spray Anti Prurito è indicato dai 3 anni di età.

 

Eucerin AtopiControl Emulsione Corpo

Emulsione emolliente per pelle irritata, incline al prurito e atopica. Idrata, ammorbidisce e riduce le rugosità della pelle aiutando a migliorare la qualità del sonno e della vita.

La formula è arricchita con Licocalcone A ad azione lenitiva (un estratto della radice di liquirizia) e contiene un’alta concentrazione di lipidi (Omega 3, 6 Acidi Grassi e Ceramide) per rigenerare la barriera della pelle e donare sollievo alla pelle pruriginosa e irritata.

Eucerin AtopiControl Emulsione Corpo usa una combinazione di acidi grassi Omega 6 (olio di enotera e olio di semi di uva) e Licochalcone A (un estratto della radice di liquirizia) per riempire nutrire la pelle, aiutando a rigenerare la naturale barriera cutanea e rendendola  più resistente. Applicare una o due volte al giorno o come trattamento coadiuvante di Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute durante le fasi acute.

Con un’applicazione regolare il prurito e la tensione cutanea sono alleviate e la pelle è più soffice morbida e visibilmente idratata.

La sua formula è senza profumo, coloranti, e parabeni

Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute

Trattamento intensivo per la dermatite atopica in fase acuta: dona sollievo alla sensazione di prurito della pelle atopica anche durante la notte, per un sonno migliore.

La formula contiene un esclusivo complesso di ingredienti attivi: il Licocalcone A ad azione lenitiva, il Decandiolo ad azione antibatterica, il Mentoxipropanediolo, un composto antiprurito rinfrescante, combinati con un’alta concentrazione di lipidi (acidi grassi Omega 3 e 6 e Ceramidi) per rigenerare la barriera cutanea e alleviare la secchezza, l’irritazione e la sensazione di prurito.

Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute spezza il ciclo della dermatite Atopica mentre agisce per lenire il prurito. Le sue proprietà aiutano a ridurre l’uso dell’idrocortisone durante le fasi infiammatorie acute. Uno studio clinico mostra le proprietà trattanti di Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute sulla pelle atopica, paragonabile agli effetti di una crema con l’1 % di idrocortisone. AtopiControl Crema Fasi Acute non è un prodotto farmaceutico e non intende sostituirlo.

Applicare ogni volta che è necessario sulla pelle affetta da eczema atopico per  trattare intensamente, calmare e lenire la pelle. Eucerin AtopiControl Crema Fasi Acute è un prodotto unico che  include gli acidi grassi dalle proprietà rigeneranti Omega-6 (Olio di Enotera Biennis e Olio di Semi d’Uva),  Licocalcone A ad azione lenitiva (un estratto della radice di liquirizia), Decandiol ad azione antibatterica e il Menthoxypropanediol con effetto rinfrescante.

img_1266.jpgEucerin AtopiControl Olio Detergente 20% Omega

Olio da doccia e da bagno per la detersione quotidiana della pelle iper-reattiva o atopica. Ricostruisce la barriera protettiva della pelle e combatte la secchezza cutanea.

La formula senza sapone e a base di olio è arricchita con un’alta concentrazione di lipidi (acidi grassi Omega 3 e 6) che preservano la barriera cutanea e proteggono la pelle dall’ulteriore disidratazione.

Euerin AtopiControl Olio Detergente deterge delicatamente, idrata la pelle atopica, riduce il prurito e previene un’ulteriore secchezza. Per un uso quotidiano, durante le fasi acute e quelle di remissione.

L’elevato contenuto di oli naturali (50%) con il 20% di Omega,  ammorbidiscono e proteggono la pelle dalla secchezza e riducono il prurito. Eucerin AtopiControl Olio Detergente si applica sulla pelle umida durante la doccia o il bagno quotidiano ed è perfetto per gli adulti, i bambini dai 3 mesi in su. Con i  bambini molto piccoli è però consigliabile utilizzarlo solamente come additivo per il bagno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...