DIVENTARE MAMMA

Le mamme, che esseri fragili! 

Tutti pensano che le mamme siano donne dai superpoteri, dotate della super forza e del super coraggio. Anche io faccio parte di questo filone di idee. Quando è nato vickyvictor il mio mondo è cambiato, io sono cambiata e mi sono scoperta wonderwoman. Poche ore di sonno, molte cose da fare, il lavoro, la casa, l’asilo, mille caffè, etc…quello che però non avevo capito è che esistono mamme forti, ma non mamme coraggiose. Le mamme sono gli esseri più paurosi del mondo. Io sono la donna più paurosa del mondo. Perché quando sei mamma, la paura raddoppia. Non hai più paura solo per te stessa, ma anche per tuo figlio, e questo rende tutto estremamente complicato.

Mi sono scoperta così fragile, come non avrei mai pensato. L’unica cosa che davvero credevo la maternità mi avrebbe portato era il coraggio, invece è stato proprio l’opposto. Così ora mi ritrovo ad essere una super mamma ed una super fifona.

Pensi che il vero amore sia l’unica cosa che possa spezzarti il cuore. La cosa che ti riempie la vita è la illumina, o la distrugge. Poi diventi madre.

Beh ecco quando si diventa madre, succede proprio questo perdi il controllo dei tuoi sentimenti, delle tue emozioni. Io amo essere madre, è tutto quello che ho sempre sognato (beh a parte fare l’astronauta o la pianista) rientro nel cliché della Madre che vede nella maternità il suo tutto, eppure odio questa sensazione di timore che mi perseguita dalla sua nascita.

All’inizio c’è stata la  Paura della SIDS La SIDS (Sudden Infant Death Sundrome) la sindrome della ‘morte in culla’, poi che potesse stare male o farsi male, le prime febbri alte, la bronchite e la polmonite. Ora le paure sono quelle di non essere all’altezza del mio ruolo di MADRE di non offrirgli il meglio, di non poter vivere per sempre, perchè un genitore vorrebbe poter esserci sempre per il proprio figlio. Poi però lo guardo dritto nei suoi grandi occhioni da cerbiatto scuri e profondi e le paure, le ansie svaniscono perchè l’amore di un figlio è più forte di tutto. Come dice il buon vecchio Ligabue: L’amore conta, Conosci un altro modo per fregar la morte?

E vi mammine che paure avete, siete folli come me o fate parte del gruppo delle MAMME ZEN????

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...