TESTATI PER VOI

Allergia non ti temo con il mio kit Allergy Alert


Appena ricevuto il fantastico kit allergy alert by @enviconmedical e già mi sento più serena.

La qualità della vita di una persona allergica è spesso bassa, una continua lotta tra quello che si può o non si può fare, mangiare, bere, giocare. 

Quando il soggetto allergico poi è un bambino, il melodramma è sempre a portata di mano.

Io vivo sempre nel terrore che possa mangiare qualcosa che non va, che possa toccare qualche fiore, etc.. e sopratutto che possa sentirsi male in mia assenza e le persone a lui vicine in quel momento non sappiamo cosa fare.

Lo so sembro paranoica ma la nostra situazione allergica è particolare, per fortuna del resto della popolazione poche persone hanno tutte le nostre allergie, sicuramente non tutte insieme, inoltre nella vita amo tenere le cose sottocontrollo. Così qualche mese fa mi sono messa alla ricerca sul web di un braccialetto per bambini allergici. In passato ne avevo già parlato al seguente link BRACCIALETTI MEDICI, ma erano prodotti stranieri ed ho avuto difficoltà nel reperimento. Nella mia attenta ricerca sono finita sul sito della www.envicon.it e in breve tempo ho risolto il mio problema, trovando una maggiore serenità nella gestione del problema. 

Envicon Medical è una società che opera dal 1998 nel campo delle malattie allergiche e della profilassi ambientale. Progettiamo e commercializziamo linee di prodotti che aiutano a trasformare la propria dimora in un ambiente Allergy friendly e a migliorare la qualità della vita del paziente allergico.

Grazie al braccialetto Allergy Alert e alla  Allergy Card personalizzata, è possibile rendere sempre note le allergie in caso di necessità. Inoltre il bracciale è colorato e morbido, pratico e facilmente utilizzabile anche da un bambino di 4 anni come il mio.

Ma entrando nel vivo della questione, in cosa consiste l’Allergy Alert kit?

Cos’è?

Allergy Alert è il nuovo servizio supportato da Envicon Medical Srl e Fondazione San Bortolo Onlus a supporto del soggetto allergico.

Come funziona?

Richiedi al tuo allergologo di fiducia il braccialetto Allergy Alert, riportante la macrocategoria di allergia di cui soffri. Se lo ritieni opportuno, compila il flyer che ti verrà consegnato ed inviane una scansione all’indirizzo allergyalert@envicon.it. In pochi giorni, e in forma gratuita, riceverai la tua Allergy Card personalizzata, riportante tutti i tuoi dati e in particolare le sostanze a cui sei allergico.

A cosa serve?

L’intento del progetto Allergy Alert è quello di poter rendere sempre disponibili al personale sanitario i tuoi dati sanitari, in particolar modo le sostanze a cui sei allergico. In questo modo, anche nel caso in cui il paziente non sia in grado di comunicarle, sarà minimizzato il rischio di effetti collaterali.

Sul bracciale sarà facilmente riconoscibile il tipo di allergia grazie ad una leggenda a colori.

Per tutti gli amici allergici o i parenti di persone che soffrono di patologie allergiche serie consiglio di approndire con il proprio allergologo l’argomento e che la salute sia sempre  con voi!

Annunci

Una risposta a "Allergia non ti temo con il mio kit Allergy Alert"

  1. Buonasera Veronica,
    a proposito di allergie presto scriverò presto un articolo su una nuova pratica medica senza controindicazioni, se ti può far piacere ti segnalerò l’articolo quando lo pubblicherò !
    nel frattempo mi aggiungo ai tuoi follower, come posso cominciare a vedere pubblichi articoli che parlano di alimentazione e affini e non può che farmi piacere confrontarmi se l’argomento me lo permette !
    buona serata,
    Kristina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...