EVENTI

Le mie dieci parole chiave per questo 2017

Il 2017 è ormai abbondantemente iniziato ed è giunto anche per me il momento di mettere nero su bianco i miei 10 buoni propositi per questo nuovo anno che mi appresto a vivere al meglio.

Quindi partiamo per ordine:

1) CAFFE’. Ridurre i caffè! Questa sarà la mia missione più difficile, ad oggi ne bevo 5/6 oggettivamente troppi (5 anni fa né bevevo anche 10 ma stavo schizzata come una pila elettrica quindi meglio evitare). Vorrei riuscire a fermarmi a 3 all’occorrenza 4. Lo faccio per la mia salute ma sopratutto per il bene di chi mi sta affianco a lavoro e a casa 😜

 2) MAKE UP. Cercare di truccarmi più spesso. Mi trucco in poche occasioni, a 31 anni suonati dovrei iniziare a prendermi più sul serio almeno nel trucco 💄 e quindi vorrei cercare di uscire di casa almeno con rossetto e mascara. Sarebbe già un super risultato.

3) PALESTRA. Iscrivermi in palestra e farla seriamente con meno selfie è più addominali. Entro giugno vorrei perdere 5 kg e tornare a mostrare quel filo di addome piatto di cui tanto ero fiera anni fa.

4) BACI. Vorrei ricordami di dare un bacio sempre, ogni giorno, anche in quelli funesti, quando urlo e sono arrabbiata! Quest’anno deve essere il mio anno dell’ossitocina, l’ormone dell’amore. Voglio immergermi, inebriarmi d’amore.

5) TELEFONO. Vorrei utilizzare di più il telefono e meno WhatsApp. Tendo a non amare le lunghe telefonate, non le amavo nemmeno da ragazza, ma da madre per giunta lavoratrice (passo molto tempo al telefono per lavoro in certi periodi) ora le evito come la peste. Questo però vuol dire parlare poco con le persone che amo, che in prevalenza non vivono nella mia stessa città e quindi solitamente li sento per messaggi, lo so è triste ma molto pratico ed io amo la praticità! Prometto maggiori telefonate e meno messaggi, lo GIURO!

6) PAROLACCE. Il mio vickyvictor è ormai un piccolo cucciolo d’uomo e ripete ogni singola parola che sente, qualunque essa sia. Così mi ritrovo un marmocchio che canta Rovazzi con annesso “che cazzo fai” per casa, oppure ripete me che impreco in auto dietro a qualche impedito alla guida! È già da un pezzo che ho limitato il mio colorito linguaggio, ma posso fare di meglio (almeno in sua presenza).

7) SOCIAL. Va bene che ci lavoro, ma spesso ci “cazzeggio” anche molto, togliendo alla mia vita vera. Quindi il 2017 sarà dettato dallo slogan “meno è meglio”.

8) ANSIA. Sono ansiogena per natura, corro, fremo, salto… e non vivo mai la mia giornata con calma e serenità. Ecco il 2017 deve essere l’anno della calma, delle cose fatte lentamente, delle tisane, del relax, e del pensare molto per agire poco.

9) COLORE. Voglio riempire la mia vita di colore. Quindi: abbigliamento, arredamento, unghie e qualsivoglia cosa che possa rendere più gioioso il mio quotidiano, perché il colore è vita, ed io ho tanta voglia di vivere.

10) SONNO. Voglio, devo DORMIRE di più! Come da tempo risaputo le donne hanno necessità di maggiore ore di sonno! Un tempo ero capace di dormire anche 12/16 ore no stop, ora se dormo 5 ore di seguito stappo lo spumante. A volte perché #vickyvictor si sveglia, altre perché passo le ore in notturna a guardare serie televisive (sopratutto la colpa è di Grey’s Anatomy)  e a fare la mia lista delle cose da fare nella giornata in arrivò. Così mi ritrovo 3/4 ore di sonno al giorno e tanta tanta voglia di sdraiarmi sul letto/divano/sedia o qual sia troppo oggetto dove potermi adagiare qualche ora. Nei mie tempi d’oro ero capace di dormire in metropolitana o sul tavolo della cucina.

Beh che dire la mia lista di buoni propositi per il 2017 sembra essere conclusa, confido di realizzare il 30% di quello che ho scritto, sarebbe già un bel risultato, per tutto il resto mi affido alla buona provvidenza e che il 2017 possa essere il mio anno, il nostro ANNO!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...