EVENTI

SMAU Napoli 2016: Gruppo Balletta trionfa insieme a Microsoft  

Napoli, 15 dicembre 2016 – In occasione della tappa partenopea del Roadshow SMAU 2016, il principale evento italiano dedicato al digitale, Microsoft ha celebrato insieme a Gruppo Balletta la vittoria del Premio Innovazione Smau, nato per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle PMI italiane. L’esperienza di Gruppo Balletta è stata raccontata durante Smau Live Show, l’evento in live streaming di SMAU durante il quale si è discusso di Soluzioni innovative per migliorare la competitività e la gestione dell’impresa. Il live show ha visto come protagonista il progetto dell’azienda di Caserta che grazie al supporto del partner IT Strategy ed alla tecnologia Microsoft con la piattaforma di produttività cloud Office 365, è riuscita e ripensare i propri processi di business per crescere e competere in un mercato sempre più competitivo.
Gruppo Balletta, azienda casertana attiva in più rami di business con oltre 30 anni di esperienza nel mondo Retail e un livello occupazionale superiore alle 500 persone, si è infatti affidata a Office 365 per creare un sistema di comunicazione integrato e migliorare la produttività, riuscendo a competere con successo in condizioni di mercato difficili e valorizzando il contributo delle persone anche grazie alla tecnologia. L’azienda aveva l’esigenza di trovare una soluzione più organica, stabile e compatibile con le diverse esigenze di tutti i comparti: per questo il Gruppo si è rivolto al partner tecnologico IT Strategy, per affrontare un progetto d’innovazione basato sul Cloud Computing con Microsoft Office 365. Puntando sul Cloud Computing – l’innovativo paradigma tecnologico che consente di dar vita a progetti d’innovazione sostenibile, in tempi rapidi e con costi accessibili, – il Gruppo Balletta ha potuto beneficiare di strumenti strategici in una logica di massima collaborazione e condivisione delle informazioni tra i dipendenti dei diversi comparti aziendali e ha quindi potuto ottimizzare la propria produttività a supporto di un percorso di crescita flessibile. Attualmente sono attive circa 200 caselle di posta elettronica alle quali accedono utenti sia dalla sede centrale che dai diversi punti vendita, con una netta riduzione dello spam e dei tempi di gestione. Le funzionalità di gestione dei dispostivi mobili incluse in Office 365 permettono oggi all’azienda di avere un ottimo controllo dei dispositivi (smartphone e tablet) utilizzati dalla forza vendita e questo consente di favorire la condivisione e collaborazione tra clienti e fornitori, di gestire al meglio le richieste dei clienti e di soddisfarne le esigenze in tempo reale, ottenendo concreti vantaggi di business.
“Siamo orgogliosi del Premio consegnato oggi al Gruppo Balletta e siamo entusiasti di aver accompagnato quest’eccellenza casertana nel proprio percorso di innovazione abilitato dal Cloud Computing – ha dichiarato Vincenzo Esposito Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. “Microsoft si impegna da sempre a supportare la crescita delle aziende su tutto il territorio italiano e crediamo sia molto importante condividere casi eccellenti come quello del Gruppo Balletta, che evidenziano l’importanza di dotarsi di soluzioni tecnologiche avanzate e di affidarsi alla consulenza di partner qualificati per ottenere benefici di business tangibili, ottimizzando efficienza e produttività”.
“Office 365 rappresenta per noi un importante alleato per facilitare il percorso verso la Trasformazione Digitale, consentendoci di migliorare la collaborazione e comunicazione dei dipendenti e di snellire i processi all’interno della nostra organizzazione. L’offerta di Microsoft era quanto serviva al nostro Gruppo per una gestione della posta elettronica affidabile e sicura a costi competitivi, permettendoci di migliorare l’efficienza operativa, offrendo ai nostri operatori un accesso immediato a informazioni strategiche. Nel complesso, il Cloud Computing rappresenta per noi la scelta migliore per supportare la crescita del nostro Gruppo” – ha dichiarato Luigi Lettera, IT Manager Gruppo Balletta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...