EVENTI

Grande successo di pubblico e di critica per “Il Regno di Chimera”,  prima opera pubblicata da Turisa Editrice

foto libroSi è svolta , presso il “Nilo Museum”, magnifica location nel cuore antico e più pulsante di Napoli (piazzetta Nilo), la presentazione del libro “Il Regno di Chimera” di Gennaro Esposito, edito dalla Turisa Editrice, la neonata casa editrice napoletana, animata da una grande ambizione e da notevole voglia di fare.

“Il Regno di Chimera” è un’opera intensa, informale, che si presta a differenti chiavi di lettura, ognuna di queste ricca di suggestioni profonde ed importanti spunti di riflessione. E’ un romanzo che ha dentro di sé il germe, sempre vivo, della denuncia sociale, ma è anche un’opera protesa al futuro ed alla speranza di un cambiamento forte, profondo e radicale, nelle nostre vite, sempre più difficili e grigie, e nel mondo.

Gennaro Esposito, con un linguaggio schietto ed immediato, elementi che caratterizzano anche la sua persona, ci racconta la vita di Alessandra, una giovane donna napoletana profondamente insoddisfatta della propria esistenza.

Vittima di un matrimonio infelice, ossessionata dalla smania di apparire sempre perfetta, la donna tradisce il marito con un ragazzo più giovane ed inizia a coltivare fantasie erotiche sempre più spinte che prendono il sopravvento ed oltrepassano la finzione.

L’incontro con Gianni, uomo lontano dai cliché e delle ipocrisie del nostro tempo e di una certa borghesia, la salverà, portandola verso un cammino più impegnativo, a tratti più incerto, ma decisamente più autentico.

“Il Regno di Chimera” è una impietosa fotografia di un mondo, quello borghese, totalmente privo di slanci e profondità.

Ma è un’ opera anche aperta al cambiamento, alla speranza ed alla rivoluzione che è , parafrasando alcune frasi dell’opera, inevitabilmente “rosa e giovane”.

 Grazie alla lettura di Carlo Vannini,  ed alle preziose sottolineature del moderatore Antonello Petrella i presenti hanno potuto assaggiare una gustosa “anteprima” di questa opera coraggiosa.

Un romanzo interessante, scritto con brio ed  intelligenza da Gennaro Esposito.

Bella penna, quella di Esposito.

E bella la sfida lanciata al pubblico, proprio attraverso la pubblicazione di questo romanzo, da Turisa Editrice, un nome che lascia intravedere, per i suoi fondatori, un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni che non tarderanno ad arrivare.

La Turisa Editrice si caratterizza per la volontà di pubblicare opere dall’alto profilo letterario, innovative ed importanti, proprio come quella di Gennaro Esposito.

La sua scrittura, “realistica” e lontana da ogni orpello superfluo, coinvolgerà i lettori che difficilmente saranno in grado di dimenticare questa storia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...