EVENTI

La voce dei due mondi, apre l’anno lo spettacolo su Enrico Caruso con Lupoli e De Maio

lucalupoliIl nuovo anno si aprirà con un evento-spettacolo dedicato al grande Caruso. Fra gli altri il tenore Luca Lupoli

“La voce dei due mondi” è lo spettacolo incentrato sulla vita e la musica del grande tenore napoletano Enrico Caruso, ideato e nato da un progetto per il Forum Universale delle Culture, da parte dei rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi Per Napoli, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, entrambi artisti di spicco dei cartelloni del Teatro San Carlo.

Dopo i grandi successi ottenuti al Teatro Politeama, al Teatro Totò e al Maschio Angioino, lo spettacolo sul tenore napoletano aprirà il 2016 con il nuovo appuntamento presso il Teatro Delle Palme, come spettacolo di Capodanno. Il sipario si aprirà alle 19,30.

Con un cast  formato da quasi quaranta artisti in scena tra cantanti, musicisti, attori e coristi, lo spettacolo con la regia di Gianni Villani e i testi di Barbara Bonaccorsi narrera’ la vita, la carriera, gli amori e la musica del  grande Caruso, attraverso le magnifiche interpretazioni del soprano Olga De Maio, del tenore Luca Lupoli, del baritono Marco Cristarella Orestano, del tenore Lucio Lupoli e degli artisti del Teatro San Carlo Massimo Bonaccorsi, Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Maria Senese, Luciano Scarpati, Sergio De Simone.

L’ensemble orchestrale è formato da Maurizio Iaccarino (pianoforte), Cira Romano (arpa), Valerio Starace (violino), Giovanna Moro (violino), Artan Tauzi (violoncello). Il coro dell’Associazione Culturale A.Barchetta, diretto da Antonio Barchetta.

I direttori di scena sono Matteo Campagnoli, Diego Macario e Susan Cevani.

Le luci saranno disegnate e curate da Marco de Cesare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...