EVENTI

Galatine che passione!!!

img-galatine-classiche-choco-pack-mediumFin da piccola ho sempre avuto una passione per il “dolce”. Mi ricordo che aspettavo la domenica per andare al parco con mio padre a giocare a palla, e alla fine la nostra mattinata si chiudeva sempre una caramella, non una semplice caramella, ma una GALATINA.
Era il mio premio per essermi comportata bene durante al settimana ed era il mio momento zuccheroso sulle gambe del mio papà!
Ora sono passati molti anni (non quanti ne ha compiuti le GALATINE, sono sul mercato da 1956 come l’anno di nascita del mio papà) ed ora sono io a nascondere nello zainetto della scuola di mio figlio una piccola caramella bianca dal sapore di latte e ricca di amore. Alla sua festa di compleanno dello scorso anno fatta a scuola, la ciotola ricolma di Galatine è stata la meta preferita da tutti i suoi compagni di classe, che facevano a gara riempirsi le tasche dei grembiulini.
Da mamma cerco sempre di far offrire il meglio a mio figlio, evitando alimenti troppo ricchi di conservanti, o che possano danneggiare i suoi denti. Le galatine sono perfette per mediare tra la sua voglia di dolce e la mia necessità di limitare i danni per i suoi piccoli dentini.
Un momento di dolcezza in giornate sempre ricche di impegni che si tramanda di padre in figlia e così via.
Io amo la classica e inimitabile tavoletta al latte, composta elementi semplici ma gustosi: latte, zucchero e miele, mio figlio invece impazzisce per quelle al cioccolato, mio padre si è lasciato ora tentare da quelle nuove alla fragola. Una famiglia mille gusti!!! :)
Così ora con una Galatina al giorno, la giornata può iniziare con il sorriso e con una grande carica di energia.
Ieri come ora sempre uniti da un unica passione le GALATINE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...