ALIMENTAZIONE

La vera Pizza napoletana la trovi sempre da Gigino a Vico Equense

IMG-20150328-WA0004Domenica scorsa data la bella giornata di sole abbiamo deciso di andare a mangiare una bella pizza a Vico Equense.

Scelta obbligata andare da Gigino – L’università della pizza. Questo è uno delle prime pizzerie dove sono stata da quando mi sono trasferita a Napoli. Qui è possibile mangiare la vera pizza napoletana a metro a meno di 30 minuti da Napoli e a 10 dalla Costiera.

La storia del locale ha inizio negli anni 30, quando dall’ingegno di Gigino Dell’Amura nacque l’invenzione della pizza al metro.

Oggi la famiglia Dell’Amura continua a mantenere viva la tradizione della “pizza a metro” gestendo uno dei più rinomati Ristoranti del territorio campano, a cui è stato conferito anche il titolo di Università della Pizza.

L’ampio locale dispone di due piani più uno spazio esterno per accogliere fino a 1400 ospiti. Vi è un piano terra dallo stile anni 60-70, un primo piano completamente ristrutturato, contemporaneo ed elegante, ed una splendida sala giardino con una capienza di ben 400 posti a sedere.n1664670252_44953_1437

Oltre alla grande varietà di pizze, da Pizza a Metro è possibile assaggiare primi piatti tipici, specialità di mare e deliziosi dessert, il tutto preparato con prodotti di prima scelta, secondo la migliore tradizione culinaria campana.

Noi data la necessità di far mangiare il piccolo presto ci siamo recati in pizzeria alle 12.00. Già c’era gente, ma non era eccessiva l’attesa, dopo 30 minuti però il locale si è riempito turisti a non finire in attesa del loro metro di pizza.

Noi come sempre abbiamo optato per la soluzione classica 1 metro diviso in due parti tra margherita e filetto (bianca con pomodorini). Il tutto senza sugna (non siamo amanti del genere).

IMG-20150328-WA0005Vickyvictor ha apprezzato molto il pasto, è stata la sua prima volta a ristorante senza pappine, ma con menù da grandi.

Inoltre il locale ha ampi spazi così si è potuto sfrenare nell’attesa del conto, che come sempre da Gigino è molto accessibile.

Peculiarità del locale: l Ristorante Pizza a Metro a Vico EquenseUniversità della Pizza organizza presso la propria sede corsi giornalieri per piccoli gruppi di turisti, per dar modo a tutti, principianti e non, di imparare l’arte della pizza e dei latticini.

Per maggiori info:

www.pizzametro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...