EVENTI

Scoprendo il MOLISE: BAGNOLI DEL TRIGNO piccola “Perla del MOLISE”

domus-areaQuando la primavera arriva si risveglia in me, e credo in tutti, la voglia di viaggiare. Così ogni weekend libero cerco di dedicarmi piccole gitefuori porta con la mia famiglia.

La scorsa settimana abbiamo deciso di tornare a visitare BAGNOLI DEL TRIGNO.

Bagnoli del Trigno è situata a 660 metri nella parte più bassa e 783 metri in quella più alta, sul livello del mare, a ridosso di un massiccio roccioso che si staglia tra il fiume Trigno e il torrente Vella. Le due altimetrie del paese, dai 635 in basso fino ai 681 metri, portano alla “scissione” sociale e culturale del paese in due zone distinte: “Terra di sotto” e “Terra di sopra”. E’ chiamata dialettalmente “La Preta“.
Bagnoli presenta un aspetto quanto mai suggestivo e caratteristico tale da meritarsi l’appellativo di “Perla del Molise”.

Non era la mia prima volta a Bagnoli, c’eravamo già stati lo scorso anno, e il soggiorno ci aveva minato il cuore...così alla prima occasione siamo dovuti tornare. Sempre nello stesso albergo, che ormai è il nostro albergo del cuore IL DOMUS HOTEL.

10998821_10206289240411737_2837607819367227842_nDOMUS AREA è una struttura moderna ricettiva a quattro stelle, dotata di ogni comfort, capace d’accogliere con calore ed affetto, dove passare i soggiorni immersi nel più totale relax e alloggiare in un albergo di lusso ma immersi nella più totale pace e sopratutto a costi contenuti.

La DOMUS AREA sorge in Bagnoli del Trigno, provincia di Isernia, lungo la circonvallazione esterna del paese e si estende per circa novantamila mq. Essa comprende una struttura ricettiva modernissima, e uno stabilimento per la produzione di fitopreparati ad uso medico. Ai confini sono situati gli impianti sportivi  ed il Centro Ricerche sulle piante officinali.

DOMUS AREA srl è un importante struttura che opera in svariati campi, mettendo al servizio dei propri clienti attività alberghiere qualificate, con centro benessere, spa massage, ristorante e centro estetico, così da soddisfare le vostre esigenze a 360 gradi e offrirvi anche terapie come massaggi e fisioterapia.

Alla DOMUS AREA srl la parola d’ordine è ”liberare il tuo ben…essere” inteso come il ritrovamento di un tempo liberato, alla ricerca  di un ben….essere quale valore esistenziale che possa connotare la cura di una malattia ma anche, più semplicemente, il vivere in armonia con l’ambiente e con se stessi.

img_0223La parola -benessere-, soprattutto se vede le due componenti attaccate, è ormai abusata, utilizzata come luogo comune, spesso ad indicare uno stato  psicofisico, od un luogo, un qualcosa che possa riportare ad esso; il termine assume di frequente un valore commerciale, vago, scarsamente personalizzato, rientrante in stereotipi, mode, stili di vita, fenomeni mediatici, che spesso hanno poco a che fare  con il vero ben…essere.
Il motto della DOMUS AREA è: “libera il tuo ben….essere”; esso è in ognuno di noi, ingabbiato dai condizionamenti che spesso noi stessi, per scelta o difesa, volontariamente od involontariamente, costruiamo; non ha un valore  unicamente psicofisico, bensì dei connotati più intimi e profondi, talora trascurati o stravolti. Siamo noi stessi, inconsapevolmente, a trasformarlo in problematiche esistenziali, con risvolti compromissori per la nostra salute più o meno pesanti,  difficili da leggere ed interpretare come linguaggio del corpo.
domus-hotel-185La DOMUS AREA vuole essere il punto d’incontro in cui è possibile ritrovarsi in una parte di tempo che non sia libero, ma liberato, alla ricerca  di un ben….essere quale valore esistenziale che possa connotare la cura di una malattia  ma anche, più semplicemente, il vivere in armonia con l’ambiente e con se stessi, con gioia e serenità, passando anche attraverso  i piaceri del corpo per giungere a quelli dell’anima.

Ogni volta che andiamo lì davvero sento la mia anima unirsi al mio corpo nel vero benessere. E questa volta ne avevo davvero bisogno.

Inoltre essendo noi una famiglia con bimbo piccolo (e che bimbo oserei dire) muoverci non è facile, il calore e la disponibilità del personale sono la prima cosa e al DOMUS è come avere un ramo della nostra casa. Pazienti, disponibili e affettuosi in tutte le difficoltà create dal nostro pupo dalla pappa alla voglia di correre nel centro termale.

Da non dimenticare il ristorante IL CALICE ROSSO. Cucina, qualità e prezzo tutto a portata di mano, menù fissi di altissima qualità a meno di 20 euro.

PAROLA D’ORDINE: tornare, TORNARE PRESTO!!!

Un pensiero riguardo “Scoprendo il MOLISE: BAGNOLI DEL TRIGNO piccola “Perla del MOLISE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...