Senza categoria

SPECIALE NATALE: UN CARICO DI SOLIDARIETA’ ovvero “AIUTATECI A RIEMPIRE IL SACCO”

downloadE’ l’appello per una raccolta di giocattoli in buono stato e funzionanti, puliti e incartati, con sopra un biglietto che indichi a chi è rivolto  (Maschio, età e cosa contiene). Anche indumenti nuovi o in buono stato, puliti, stirati e incartati, col biglietto. Per quant’altro, tutto ciò che possa servire a un bambino e una famiglia con bambini. Anche leccornie e generi alimentari vanno bene.
Questi doni verranno consegnati da Babbo Natale il 15 dicembre ai bambini poveri del Rione Sanità.

La raccolta è organizzata dallo studio pediatrico del Dott. D’Errico (zona ospedaliera) e dalla signora Marialuisa, insegnante, mamma, sposa, ma anche una persona piena di risorse umane. Marialuisa è una che non si è accontentata di appoggiare le iniziativa di solidarietà nate in modo così spontaneo nel mio ambulatorio, ma è voluta calarsi di persona, lì nella Sanità, per conoscere Sr. Lucia e “i suoi bambini”. Ci ha portato anche i suoi alunni.
E così, per questo Santo Natale coadiuvati da Marialuisa e i suoi studenti, oltre che dall’Associazione onlus “Addapassanuttata”  (http://www.addapassanuttata.it/), per cercare di portare un po’ di gioia  tra quei vicoli scuri scuri del Rione Sanità.
Ecco la sua lettera…
————————————————
Ciao dottore,
ti scrivo per raccontarti una storia che sa già di Natale!
La scrivo a te per farla girare tra le mamme e i papà che frequentano il tuo  studio. Questa storia come sempre comincia con mia figlia Barbara e uno dei suoi pensieri. “Mamma è quasi Natale, tra un po’ vengono gli elfi a prendersi i giochi che non uso più per aggiustarli e portarli ad altri bimbi, vero?”

E così che una piccola invenzione di mamma per giustificare l’improvvisa  sparizione di giochi dalla stanza, diventa un’opportunità. Perché la mia mente, che viaggia veloce, ha cominciato a sognare. “E se davvero Babbo Natale distribuisse questi giochi ad altri bimbi in  difficoltà, quelli che ho conosciuto al doposcuola organizzato dai volontari  di Suor Lucia alla Sanità, gli stessi che aiutiamo tutto l’anno con le  consegne del dottore?” E così, grazie all’entusiasmo dei ragazzi di “Adda passa a nuttata”, questo  sogno ad occhi aperti ora è già una festa concreta, con un “vero” Babbo  Natale che distribuirà i doni! Vi va, allora, mamme e papà, di aiutarci a riempire il suo sacco? In fondo è  semplice: basta trasformarsi per un giorno in mamme e papà elfo,  selezionando, pulendo e impacchettando doni. Quindi giocattoli, ma anche libri e vestiti buoni. E non dimentichiamo i loro genitori: passeggini,  lettini, coperte, lenzuola, generi alimentari. La consegna avverrà LUNEDI’  15 DICEMBRE e se volete potrete esserci anche voi. TERMINE ULTIMO PER PORTARE I PACCHI E’ VENERDI’ 12 DICEMBRE. Che posso dirvi di più? Grazie e… buon lavoro! Un caro saluto.
Il Signore vi benedica, sempre.
Marialuisa
————————————————

E allora… diamole una mano!
L’idea che deve animarci è che tutto ciò che regaliamo sia un DONO. Quindi roba buona: giocattoli completi, puliti e impacchettati o libri. Abiti invernali lavati, stirati e impachettati per età, taglia e sesso (mettete un’etichetta sulla confezione. Esempio: “Maschietto, 3 anni, pantalone, camicia e maglione, Taglia S” oppure “Auto telecomandata, 6 anni”… metteteci le batterie dentro… mi raccomando! I pacchetti poi potete portarli allo studio (www.pediatric.it\images\pacchi_dono_2.jpg) La raccolta termina VENERDI 12 DICEMBRE… e se farete tardi non vi preoccupate perché ci sono anche i bambini del Rione Traiano di Gabriella Bismuto (depamaga@libero.it 3294477787)

Per quanti preferiscono un contatto diretto ecco i recapiti:
=======================================
Raffaele D’Errico info@pediatric.it  0817703805

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...