Senza categoria

Pollena Trocchia, il salotto Donizetti di Carmen Percontra all’insegna della tammorra

TammorraLa serata, che si intitola “un bagno di… tammorra, pizzica e tarantella! sarà impreziosita dai due gruppi di musica popolare “I song Folk” e “Terra e tammorra”.

Il gruppo “I song Folk” nasce nel 2013 dall’unione di cinque amici innamorati della tradizione e la passione comune per la musica popolare dell’agro campano e salentino: Federica Pierro (voce), Gennaro e Enzo Mauro (tammorra), Francesco Odore (clarinetto e chitarra) e Antonio Napolitano (fisarmonica). Uniti dall’amore per le tammurriate, pizzica e tarantella, in un mix perfetto tra suoni e motivi antichi e soronità e strumenti moderni.

Il gruppo “Terra e Tammorra” nasce nel 2011 da un’idea di Raffaele Ragosta, cantore affermato delle tammurriate tipicamente vesuviane. Accompagnano la sua voce i ritmi incalzanti dei tamburi a cornice di Antonio Esposito e l’allegra fisarmonica del giovanissimo e virtuoso Nino Conte. Nel corso degli anni la formazione è andata via via arricchendosi di nuovi musicisti e attualmente vanta della collaborazione costante dei Metropolitan Folk, con la suggestiva voce di Tony Saggese e le sue percussioni, l’accompagnamento brioso della chitarra di Titty Esposito e l’arte coreutica della bravissima ballatrice Raffaella Vacca.

L’evento sarà condotto da Carmen Percontra e ripreso dalle telecamere della DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone che curerà anche la fotografia di scena.

L’ingresso è libero.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

download

Per te ad un prezzo unico, un libro che ti insegnerà ad andare oltre la solita musica. Tamburello & tammorra. Tecniche tradizionali e moderne. Con DVD. Ediz. italiana e inglese: Carisch Music Lab Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...